martedì 28 settembre 2021

Aci Catena: Caos Raccolta Rifiuti e Comunicazioni Divieti Sindaco.

 

Calendario Raccolta Rifiuti
Bartolomeo Tagliavia (Organizer M5S Aci Catena)
 

Le occasioni in cui gli amministratori catenoti, passati, presenti, e se ce ne saranno futuri, hanno dimostrato la loro diabolica “incapacità amministrativasono state in queste 4 anni innumerevoli, ma tra la giornata di domenica 26 e lunedì 27 settembre hanno raggiunto vette ancora inesplorate.

La Sicilia da qualche settimana sta vivendo l'incubo dei “rifiuti”, anche e soprattutto per l'incapacità” della Regione Sicilia di affrontare e risolvere questo problema.

Era difficile immaginare che i nostri amministratori avessero potuto peggiorare una così drammatica situazione, ma il sindaco d'intesa con l'assessore all'ecologia, di fatto sfiduciato da tutto il consiglio comunale, sono riusciti a dimostrare che, anche quando i problemi non nascono da loro colpe, sono stati in grado, grazie alle loro “incapaci soluzioni”,  di diventare loro gli artefici dei problemi dei cittadini.

L'unico strumento di comunicazione usato dell'amministrazione catenota è Facebook, pertanto il cittadino che non è sul social non potrà essere venuto a conoscenza che prima domenica 26 e poi lunedì 27, sono stati pubblicati sulla pagina facebook del comune due importantissime, quanto assurde, decisioni prese.

Domenica 26 veniva comunicato che da lunedì 27 non sarebbe più stato raccolto il vetro, e pertanto la cittadinanza non avrebbe dovuto “esporlo in strada”.

Problema abbastanza serio, ma con un po di buona volontà si potrà portare il vetro in una delle isole mobili.

Ma è incomprensibile ed inaccettabile, è il comunicato che viene pubblicato intorno le 18 di lunedì 27, con il quale si avvisa la cittadinanza (quella che legge su la pagina facebook del comune) che martedì 28 ... il ritiro del rifiuto indifferenziato non avrà luogo...” spostando da una a due settimane il giorno di raccolta.

Come si può solo immaginare di poter sospendere, ad un paio d'ore dall'inizio del conferimento, la raccolta?

Come possono immaginare sindaco ed assessore, che l'intera popolazione catenota possa venire a conoscenza di questo divieto?

Cosa dovranno fare quei cittadini che hanno già conferito l'indifferenziata e magari solo oggi hanno saputo del divieto?

Chiedere che, con un rigurgito di “onore politico”, questa coppia dell'avanspettacolo presenti oggi stesso le loro dimissioni,è un sogno che mai si realizzerà.

Chiedere che lo stesso “onore politico” lo abbiano i consiglieri comunali, sia di maggioranza e di opposizione, e dessero loro le dimissioni, per non essere più accomunati a questa amministrazione, è utopia.

Sperare che Aci Catena tra qualche mese sarà capace di cambiare, è possibile come sperare nelle dimissioni di tutta la classe politica.

Aci Catena, 28/09/2021

                                                               IL MOVIMENTO 5 STELLE CATENA



per comunicazioni: acicatena.m5s@gmail.com