martedì 6 marzo 2018

Aci Catena: Politiche 2018 - Il Voto Libero dei Cittadini

Risultati Voti Camera


Risultati Voti Senato
Bartolomeo Tagliavia (Organizer Meetup M5S Aci Catena)

Ci eravamo lasciati pochi mesi fa con le Elezioni Regionali, dove il M5S aveva ottenuto ad Aci Catena ben 3.672 voti -circa il 30% delle preferenze- più del doppio dei voti che ha raccolto la lista dell'attuale Presidente della Regione, di cui il nostro Sindaco è fedele sostenitore,  con il suo candidato consigliere.
Oggi ci ritroviamo a commentare le Elezioni Politiche del 04 marzo dove il M5S, nel nostro comune, con le sue candiate alla Camera Giulia Grillo con 8.056 voti, e Tiziana Drago al Senato con 7.170 voti, ottengono oltre il 52% delle preferenze.
Aci Catena ha espresso forte e chiaro il segnale di Cambiamento che tutta l'Italia e la Sicilia in modo predominante ha mandato alle, oramai "passate", forze politiche.
I cittadini hanno espresso in modo chiaro ed inequivocabile, che pretendono di ritornare ad essere "Punto Nevralgico" delle scelte politiche; che hanno detto basta a coloro che invece di rappresentarli si autorappresentano; che è possibile per semplici cittadini, entrare all'interno delle Istituzioni, lavorare per il bene del Paese, per poi ritornare in un Paese migliore di quello che hanno lasciato.
Ribadiamo nuovamente che i Cittadini quando possono esprimere liberamente il proprio voto, 
liberi da qualsiasi tipo di condizionamento, familiare, di amicizia o di interessi, questo premia il Movimento 5 Stelle riconoscendosi nei valori che esso porta avanti.
Questo risultato ci infonde, nonostante la delusione delle passate Amministrative, dove solo una legge creata ad hoc per stoppare il M5S ci ha negato la rappresentatività in Consiglio Comunale, la forza di continuare a lavorare per il bene di Aci Catena, così come stiamo facendo dal 12 Giugno scorso.
Con molta umiltà, riteniamo comunque, che questo risultato è anche frutto del lavoro fatto da tutto il gruppo del M5S in questi anni,  e dai tanti cittadini che ci supportano nelle nostre iniziative.
Adesso ci concentreremo nuovamente nel tanto lavoro che ci vedrà impegnati nel nostro territorio, sempre pronti a dare voce alle istanze dei cittadini che vedono in noi quella rappresentanza che è stata disattesa da chi ha usufruito dei loro voti per "sedersi" nelle loro comode poltrone "Istituzionali".

Aci Catena, 06/03/2018
                                                    IL MOVIMENTO 5 STELLE ACI CATENA


Per contatti: acicatena.m5s@gmail.com