sabato 18 maggio 2019

Aci Catena: Fondi Europei per WiFi gratuito. Ennesima occasione persa


Bartolomeo Tagliavia (Organizer Meetup M5S Aci Catena)

Un'altra occasione persa? L'ennesima?   

€15.000,00 leggasi QUINDICIMILA Euro.  
Questa era la somma che la comunità europea metteva a disposizione ai comuni che partecipavano al secondo bando di WiFi4EU.    
Spieghiamo brevemente di cosa parliamo.    
Con WiFIi4EU la Commissione Europea intendeva promuovere le connessioni gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche in tutta Europa.  
Ebbene Aci Catena non è tra i comuni che riceveranno tale somma, Acireale c'è, Catania c'è, anche Calatabiano e Corleone ci sono e tanti altri comuni siciliani, noi no.    
Ci domandiamo perché non siamo tra i comuni che riceveranno questo finanziamento?       
Perché non sapevamo nemmeno dell'esistenza di tale bando?  
Perché abbiamo si partecipato ma non siamo riusciti ad ottenere il finanziamento? (in questo caso però non per mancanza di fiducia, ma proprio perché non vi crediamo, vorremmo vedere le prove della partecipazione del nostro comune) 
Abbiamo un ufficio con il personale qualificato che si occupa di intercettare i bandi e predisporre gli atti per partecipare?      

Se nulla è stato fatto e l'ennesima occasione è stata persa, con la situazione economica disastrosa del nostro Comune, ma cosa aspettate per andare tutti a casa e dichiarare il vostro personale fallimento come amministratori?       

Aci Catena, o meglio una parte di essa, ha preferito questa classe politica consapevole che, chi oggi ci amministra, Sindaco, Giunta, Consiglieri, non hanno ne competenze ne volontà per cercare di migliorare il nostro Comune.   

Aci Catena, o meglio una parte di essa, si merita di meglio.



Aci Catena, 18 Maggio 2019
                                                       IL MOVIMENTO 5 STELLE
                                                               ACI CATENA

Per informazioni:
acicatenam5s@gmail.com