lunedì 14 marzo 2016

Richiesta adesione comitato del SI, agli organi di Governo del Comune, per il Referendum contro le Trivellazioni



Dagli Attivisti del Movimento 5 Stelle Aci Catena

 Il 17 Aprile Vota SI
Vota SI per un Futuro Migliore

Il 17 Aprile, tra il silenzio generale di quasi tutta l’informazione, gli Italiani saranno chiamati al voto referendario per decidere di abrogare la durata delle concessioni delle trivellazioni (cfr.storico trivellazioni). La vittoria del SI, inoltre, bloccherebbe tutte le concessioni per estrarre il petrolio entro le 12 miglia dalla costa italiana, alla scadenza dei contratti.

Al fine di poter sensibilizzare Istituzioni e Cittadini su di un tema così importante, oggi, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Aci Catena, hanno protocollato una proposta di Deliberazione, rivolta agli Organi di Governo del Comune di Aci Catena al fine di sostenere ufficialmente, con propria delibera, le ragioni del comitato per il SI al referendum abrogativo del 17 aprile.
Nella richiesta, gli attivisti del M5S, chiedono al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale che vengano poste in essere tutte le azioni di propria competenza necessarie ad opporsi alle trivellazioni dei giacimenti di idrocarburi in mare e sul territorio comunale, così come fatto da tantissimi Comuni Siciliani.
Istanza Protocollata del 14-03-16