lunedì 10 luglio 2017

Aci Catena: Richiesta Costituzione Comune Parte Civile ex Amministratori

Bartolomeo Tagliavia (Attivista M5S Aci Catena)


Continua senza interruzione la nostra azione di controllo dell'operato dell'Amministrazione. 
Il nostro Comune nei prossimi giorni e nuovamente ad Ottobre, si troverà purtroppo ad assurgere agli onori della cronaca per due gravi fatti giudiziari che mortificano l'intera comunità catenota e vedono parte offesa il nostro Comune. Infatti, si svolgerà il 17 luglio p.v., con rito abbreviato, il processo che vede coinvolto l'ex sindaco Ascenzio Maesano e l'ex consigliere comunale ed ex responsabile dell'Ufficio Ragioneria Orazio Barbagallo. Successivamente il 13 Ottobresi terrà la prima udienza del processo che vede coinvolti 7 ex consiglieri comunali per truffa e falsoGiuseppe Aleo , Venerando Sapuppo, Giuseppe Sorbello,  Luigi Citraro, Luca Grancagnolo, Salvatore Leonardi e Giuseppe Urso tre dei quali oggi siedono nuovamente tra i banchi della maggioranza.
Abbiamo protocollato il data 10/07/2017  una nostra nota dove chiedevamo al Sindaco Oliveri informazioni sulla costituzione del Comune come Parte Civile nei procedimenti giudiziari che vedono coinvolti  esponenti della passata e dell'attuale Amministrazione,  e qualora non fosse ancora stato fatto, se è intenzione di questa Amministrazione provvedere.
Infatti la costituzione di parte civile consentirebbe al Comune di partecipare ATTIVAMENTE al processo a garanzia e tutela di tutta la città.
Rimaniamo, innanzitutto come cittadini ancor prima di forza politica, in attesa di leggere una comunicazione ufficiale della nostra Amministrazione, sui quesiti posti, nel rispetto di tutti i cittadini catenoti che credono incondizionatamente nel rispetto della Legalità e nell'obbligo dell'Onorabilità delle Istituzioni da parte dei loro rappresentanti, così come sancito anche dalla nostra Costituzione.
Art.54 "...... I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed ONORE,........."

Il Movimento 5 Stelle Aci Catena